Aspettando i The Sun

I The Sun sono una rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Prima ancora di siglare un accordo con la major discografica Sony Music, la band aveva già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuiti in EuropaGiappone e Brasile da varie etichette indipendenti (in particolare da Rude Records) ed era stata supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The Vandals e, più di recente, dei Deep Purple. E’ del 2004 il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.
La scelta coraggiosa di comporre in italiano nonostante le prospettive internazionali risale al 2008, ed è conseguente ad una profonda crisi esistenziale vissuta a vari livelli dai membri della band dopo una tournée di oltre 100 concerti in 10 stati differenti tra il 2006 e il 2007. In particolare il leader Lorenzi vive una decisiva fase di cambiamento personale congiuntamente a un percorso di riavvicinamento al Cristianesimo, cammino successivamente condiviso anche dagli altri membri del gruppo. Una decisione e insieme una svolta, dovuta alla volontà dell’autore di dare un significato più vero alla propria vita e quindi anche alla musica, che acquista un taglio più profondo, solare e diretto rispetto a prima.

“Sempre più persone si appassionano ai The Sun perché rappresentano una realtà artistica unica, in quanto coniugano in modo innovativo la musica rock, la formazione, l'esperienza personale e la fede. Ringraziamo la band per quanto realizzato in favore di migliaia di giovani, risvegliando in loro la consapevolezza che agire attivamente per il Bene comune porta pienezza, gioia, dignità alla persona stessa e all'intera società” - Premio ai The Sun al Festival della Dottrina Sociale, Verona, 2013

Il 24 maggio a Bolzano verranno i The Sun! In attesa che arrivino ci saranno 8 incontri di formazione al Rainerum per conoscere le loro canzoni e la loro storia. Ogni martedì, dal 19 marzo, alle 20.30! Musica, riflessione e condivisione! Non mancare!

Ecco le date e i temi degli incontri:

19 marzo: I The Sun: la strada del Sole e i segreti della luce

26 marzo:DO, il Dono

2 aprile: RE, il Respiro

9 aprile: MI, il Mistero

16 aprile: FA, Fallire

30 aprile: SOL, Sollevare

7 maggio: LA, il Lavoro

14 maggio: SI, il Silenzio

 

 





Tags:

Related Posts

Testimonial

Seguici su

  • 5169

 

Istituto Rainerum 
 

Piazza Domenicani, 15 - 39100 Bolzano

Email: info@rainerum.it

PEC: rainerum@pec.brennercom.net

Telefono: 0471/972283

Fax: 0471/981593