Ciao don Vito!

 

Oggi don Vito ci ha lasciato, quasi in punta di piedi. Spiazzati dalla sua improvvisa mancanza ma certi che non tutto finisce con la morte lo affidiamo a Maria Ausiliatrice e a don Bosco.

Grazie don Vito perché ci hai testimoniato ogni giorno che la vita consacrata è gioia e che noi salesiani dobbiamo far consistere la santità nello stare molto allegri. Tu che sei stato uomo di fede e di scienza lasciaci in eredità il tuo sorriso perché ogni ragazzo che passa qui al Rainerum possa dire di essersi sentito voluto bene.

Il Santo Rosario per l’anima di don Vito si terrà venerdì 13 settembre alle ore 19.00 presso la chiesa dell’Istituto Salesiano Rainerum, piazza Domenicani 15.

Le Esequie verranno celebrate lunedì 16 settembre alle ore 14.00 nella chiesa parrocchiale di La Valle (Val Badia) nel cui cimitero verrà sepolto.

La Santa Messa di suffragio verrà celebrata martedì 17 settembre alle ore 18.30 nella chiesa di S. Domenico a Bolzano.

 

Dalle Costituzioni Salesiane (art. 21):

Profondamente uomo, ricco delle virtù della sua gente, egli era aperto alle realtà terrestri; profondamente uomo di Dio, ricolmo dei doni dello Spirito Santo, viveva "come se vedesse l’invisibile".

Questi due aspetti si sono fusi in un progetto di vita fortemente unitario: il servizio dei giovani. Lo realizzò con fermezza e costanza, fra ostacoli e fatiche, con la sensibilità di un cuore generoso. "Non diede passo, non pronunciò parola, non mise mano ad impresa che non avesse di mira la salvezza della gioventù... Realmente non ebbe a cuore altro che le anime"






Tags:

Related Posts

Testimonial

Seguici su

  • 5169

  • 5169

 

Istituto Rainerum 
 

Piazza Domenicani, 15 - 39100 Bolzano

Email: info@rainerum.it

PEC: rainerum@pec.brennercom.net

Telefono: 0471/972283

Fax: 0471/981593