Gita a Montoppio

Si è svolta anche quest’anno, come da tradizione, la gita in montagna degli alunni di prima media.

A raccontarci l’esperienza è uno dei giovanissimi partecipanti ...

 

“Da poco frequento la prima media, sezione B, all’Istituto Salesiano Rainerum. L’Istituto ha organizzato una gita a Montoppio, per far sì che la classe si conosca.

Finite le lezioni a scuola, subito dopo aver pranzato, siamo partiti con il pullman per raggiungere Montoppio. Eravamo tutti felici ed entusiasti, appena arrivati abbiamo potuto ammirare il paesaggio: la casa era tutta in legno, immersa nel verde e fuori c’erano alberi, cespugli e prati.

Subito dopo noi maschi siamo andati a giocare a calcio, invece le ragazze a pallavolo. Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto merenda con la brioche, la torta e i succhi. La sera, dopo cena, gli animatori Matteo e Marco hanno organizzato un gioco all’aperto: la caccia al tesoro; ci siamo divertiti molto con le pile al buio.

La mattina del giorno dopo abbiamo fatto una passeggiata nel bosco, poi abbiamo eletto il capoclasse e il vice capoclasse. Don Emanuele ci ha spiegato il compito importante che ha il capoclasse: riferire ai compagni assenti eventuali comunicazioni, fare da tramite tra l’insegnante coordinatore di classe e i compagni, riferendo proposte, situazioni problematiche, ecc.

Poi abbiamo dedicato ancora del tempo al gioco “chi vuole essere salesiano” e ci siamo divertiti molto. La sera abbiamo fatto un grande falò.

Nel giorno del rientro abbiamo fatto le pulizie della casa e preparato le valigie.

In questi tre giorni mi sono sentito come in famiglia, ho conosciuto meglio i miei compagni di classe; insomma, ho fatto un’esperienza bellissima.

Era fantastico.”

(M. P. – 1a B)






Tags:

Related Posts

Testimonial

Seguici su

  • 5169

 

Istituto Rainerum 
 

Piazza Domenicani, 15 - 39100 Bolzano

Email: info@rainerum.it

Telefono: 0471/972283

Fax: 0471/981593

Newsletter