MODALITA' DI ISCRIZIONE ALLE SCUOLE RAINERUM

Per iscriversi ad un nuovo anno scolastico la procedura da seguire è la seguente:

1. Compilare e consegnare in portineria il modulo di preiscrizione, oppure mandarlo compilato via e-mail a info@rainerum.it. Questa domanda non è obbligante, serve solo da preiscrizione. Entro il termine delle iscrizione la scuola si preoccuperà di ricontattare la famiglia e di fissare il colloquio di iscrizione con il direttore.

2. Il colloquio di iscrizione è vincolante l'iscrizione stessa. Viene fatto dal direttore, don Ivan Ghidina, assieme al candidato allievo/a e i genitori. In questo colloquio conoscitivo il direttore presenta il progetto educativo della scuola e fa firmare il patto educativo o di corresponsabilità.

3. L'iscrizione effettiva viene conclusa solo dopo che il modulo è stato consegnato in portineria debitamente compilato e firmato, c'è la risposta positiva di accettazione da parte del direttore ed è avvenuto il pagamento della quota di iscrizione.

PER UN'ISCRIZIONE IN CORSO D'ANNO O UN INSERIMENTO IN CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA

1. Contattare la scuola per un incontro conoscitivo con il preside e alcuni insegnanti, per valutare la situazione scolastica e umana dell'allievo e la motivazione del cambio di scuola.

2. Dopo aver ottenuto il parere positivo del preside, dopo aver accertato la possibilità di iscrivere un nuovo allievo e aver ottenuto il nulla osta della scuola precedente,  si procede con la compilazione del modulo di iscrizione, il colloquio conoscitivo con il direttore e la firma del patto di corresponsabilità.

Orario Segreteria

Da lunedì a venerdì: dalle 8.30 alle 12.30 - dalle 13.30 alle 17.30

Vieni a conoscerci!

Ti daremo tutte le informazioni necessarie

Vai

 

Istituto Rainerum 
 

Piazza Domenicani, 15 - 39100 Bolzano

Email: info@rainerum.it

Telefono: 0471/972283

Fax: 0471/981593

Newsletter