Teatro-Cinema

Con oltre mezzo secolo di storia, nato in risposta alla necessità di un cinema nella Bolzano anni ‘50, il  Teatro Rainerum ha oggi una nuova veste ed è parte del fermento culturale che caratterizza la città e la Provincia di Bolzano in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura.

Peculiarità chiave del nuovo stabile è quella di essere gestita e amministrata in autonomia da giovani universitari e professionisti che con le loro capacità e competenze contribuiscono alla crescita culturale della città. Importante novità, questa, che siamo certi saprà nel tempo riflettersi con forza sulla programmazione artistica - e non solo - che il teatro si impegna ad offrire. L’idea è sempre stata quella di promuovere il Teatro Rainerum non solo come teatro ma, in senso più ampio, come laboratorio di sperimentazione per tutta la città. Una particolare attenzione è riservata ai giovani suscettibili all’arte del teatro, del cinema e dello spettacolo. Un percorso unico nel suo genere, date le radici sulle quali si fonda.

Siamo dell’idea che l’istruzione delle nuove generazioni sia fondamentale per una società moderna e civile. Ci impegniamo ad offrire proposte, eventi e spettacoli che siano di ispirazione e, ovviamente, occasione di divertimento... 
 

Buon teatro a tutti voi!


Contatti

Dotazioni

✓ 405 posti a sedere
✓ Dolby surround
✓ Proiezione 10x8
✓ Biglietteria digitale
✓ Bar interno
✓ Ampio parcheggio
✓ Servizio maschere
✓ Guardaroba


  • IMG
  • IMG
  • IMG

Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice Rainerum Salesiani Don Bosco
P.zza Domenicani, 15 - 39100 Bolzano
C.F. E P.IVA 00344100227

Copyright © Rainerum 2023

Privacy Policy

Whistleblowing/Segnalazione illeciti