MENSA

L’Istituto Salesiano Rainerum dà ai propri studenti la possibilità di usufruire del servizio mensa offerto dall’azienda Markas.

Nata a Bolzano nel 1985, Markas è un'azienda a conduzione familiare che conta oltre 9.000 collaboratori ed è presente in 4 paesi europei. Con la Divisione Food gestisce ad oggi 150 cucine e serve una media di 120.000 pasti al giorno.
La qualità rappresenta un impegno costante per Markas, dimostrato dalle numerose certificazioni ottenute.
(Visita questo sito web per approfondire e conoscere meglio l'azienda)

Il servizio di ristorazione scolastica intende offrire una risposta adeguata sotto il profilo nutrizionale e della qualità alimentare, facendo del pranzo un momento formativo e di socializzazione per i giovani utenti. Viene prestata massima attenzione alla qualità dei prodotti tradizionali del territorio e tipici del nostro paese, alle modalità di preparazione e conservazione, all’attenzione alle esigenze del servizio dedicato ai ragazzi.

A piè di pagina viene riportato il menù d’autunno proposto in mensa, mentre a questo link si possono visualizzare i piatti del giorno, completi di ingredienti e valori nutrizionali.

È importante sapere che chiunque abbia esigenze particolari riguardo all’alimentazione può rivolgersi in portineria consegnando apposito certificato medico, per cui verrà formulata una dieta speciale sulle specifiche esigenze.

L’accesso alla mensa è semplice: basta prenotarsi la mattina quando si passa il badge per segnare la propria presenza sul registro elettronico.


  • IMG
  • Markas
  • IMG
  • Foto personale di cucina

Per chi desidera qualcosa di più veloce la cucina fornisce anche il bar interno dell’istituto aperto durante le ricreazioni brevi (tra le lezioni) e quelle lunghe (tra la mattina e il rientro pomeridiano). Piadine, pizza, tramezzini sono solo alcune delle pietanze a disposizione.

Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice Rainerum Salesiani Don Bosco
P.zza Domenicani, 15 - 39100 Bolzano
C.F. E P.IVA 00344100227

Copyright © Rainerum 2020 | Realizzato da Staff ICT per conto di Consorzi SDB

Privacy Policy